Il Festival della Melodia fa tappa in Val di Sangro nella suggestiva location della terrazza di Palazzo Tilli a Casoli.
Nella serata condotta e organizzata dal giornalista Paolo Minnucci sono state due le vincitrici a pari merito della rassegna canora.
La prima Sara Bellisario, proveniente da Lanciano, ha intonato le strofe di “Mi sei scoppiato dentro il cuore” di Mina mentre l’altra concorrente, Greta Di Michele di Alanno (Pescara), ha cantato “What’s Up” dei 4 Non Blondes.
Entrambe hanno conquistato il pubblico e la giuria, superando gli altri 10 cantanti in gara. Le due ragazze si sono così guadagnate il diritto di accendere alla fiale nazionale in programma a Sanremo.
“Non è stato un compito facile individuare un vincitore perché i concorrenti sono stati tutti bravissimi e hanno dimostrato di avere grandi doti naturali” ha affermato, nel corso della premiazione, Antonella Allegrino, proprietaria di Palazzo Tilli e componente della giuria.
“Il Festival della Melodia – ha proseguito la padrona di casa – è un’occasione preziosa per mettersi alla prova e imparare a controllare le emozioni e a tenere il palco.”
“A tutti - ha concluso l’Allegrino – auguro di realizzare il sogno di incidere un disco e diventare artisti affermati. E’ stata una serata all’insegna della bellezza della musica e del canto e delle emozioni che ci hanno trasmesso”
Tra i giurati era presente anche il sindaco di Casoli, Massimo Tiberini, il quale ha apprezzato la qualità della manifestazione e delle iniziative messe in campo dalla proprietà di Palazzo Tilli.
Lo stesso presentatore Minnucci a fine serata, dopo aver congedato con i ringraziamenti di rito i concorrenti, ha sottolineato come l’affascinante ambientazione dell'evento abbia reso il tutto più emozionante e suggestivo.
I nomi degli altri cantanti in gara sono: Martina La Vista, Simone D’Annibale, Ema Voice, Giuliana Marinelli, Diana Miani, Martina Vox, Sara Lonzi, Fabio Luongo, Rino Minicucci e Maria Tacconelli.