Ieri verso le ore 10,00 a Pizzoferrato un operaio è stato gravemente ferito da ponteggi di metallo sul luogo di lavoro. L’uomo, B. B. di 58 anni e residente a Campobasso, è caduto dal mezzo su cui era intento a scaricare pesanti impalcature di metallo.
Disgraziatamente nel cadere il cinquantottenne si è afferrato invano ai ponteggi che successivamente sono caduti a dosso al malcapitato.
L’operaio è stato subito soccorso dai colleghi che hanno prestato un primo soccorso per poi chiamare il 118. Gli operatori sanitari hanno riscontato un grave politrauma, così è stato immediatamente trasportato in elicottero all'ospedale “Santo Spirito” di Pescara, nel quale è stato ricoverato nel reparto maxillo facciale.
Qui i medici competenti affiancati dal personale infermieristico hanno diagnosticato un politrauma da caduta a cominciare da quelli al cranio e alla faccia, nonché agli arti inferiori.
Ora i carabinieri di Pizzoferrato e del comando di Lanciano, guidati dal maggiore Vincenzo Orlando, stanno indagando sull’accaduto coadiuvati dagli ispettori del servizio prevenzione sui luoghi di lavoro della Asl.