I lavori per la realizzazione della rotatoria, in corrispondenza della rampa di uscita della SS 652 - Fondo Valle Sangro, sono stati consegnati. A comunicarlo sono il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppatonio, il responsabile della struttura territoriale Abruzzo Molise dell’ANAS, l’Ing. Antonio Marasco, il responsabile unico del procedimento, l’Ing. Paolo Lalli, e il direttore dei lavori dell’azienda, l’arch. Enzo Di Vittorio.
Ora sarà allestito un cantiere per la costruzione di un anello stradale che permetterà di collegare la SS 16 Adriatica e il lungomare di Fossacesia, con l’obiettivo di snellire i volumi di traffico stradale che spesso si creano sulle due importanti arterie che attraversano il territorio.
“La notizia, ovviamente, non fa che piacere – afferma il Sindaco Di Giuseppantonio -. Nel dicembre scorso, ho incontrato l’Ing. Marasco, e in quella occasione ci era stato presentato il piano di interventi da parte dell’Anas per il miglioramento dei livelli di sicurezza tra le intersezioni delle strade comunali esistenti in Abruzzo con la Statale Adriatica 16, che comprendeva anche la rampa di uscita della Fondo Valle Sangro e l’accesso al lungomare della nostra città.”
“La rotonda, - prosegue il primo cittadino - che sarà dotata di impianto di illuminazione, faciliterà l’accesso alla nostra marina all’altezza di Baja Verde e da questa sul lungomare. È un intervento che ritengo di fondamentale importanza per i collegamenti con le aree interne della regione e dalla zona Tirrenica, che potranno avvicinarsi alla costa Adriatica non appena saranno conclusi i lavori sulla strada statale 652.”
“Migliorare le comunicazioni e rendere più sicura la circolazione stradale nel nostro territorio, tra l’altro, - conclude Di Giuseppantonio - assume rilevanza tanto per il turismo sulla Costa dei Trabocchi, che per nuovi investimenti produttivi. Non sono pochi, infatti, gli imprenditori che guardano con sempre maggior interesse alle aree di Fossacesia e questa infrastruttura non potrà che accrescere le loro attenzioni. Un elogio e un grazie particolare all’ ANAS, per la sua trasparenza, efficienza ed efficacia dei servizi”.