L'Altino Volley conquista la promozione in A2 al golden set

Le ragazze di mister D’Amico riescono nell'impresa di ribaltare il risultato di gara1 conquistando la promozione al golden set

Armando Travaglini
28/06/2021
Attualità
Condividi su:

L’Altino Volley fa la storia. La squadra altinese riesce nell’impresa di ribaltare il risultato di gara 1 aggiudicandosi la promozione in A2.

Vince al golden set in una partita tesissima e sofferta, in cui le giocatrici di mister D’Amico vincono per 3-2 nei set regolamentari, andando così al golden set finale. Qui esce la grinta e la voglia delle altinese che conducono un set perfetto, vincendo per 15-11.

Alle lacrime di gioia delle ragazze si aggiungono i cori e le trombette delle decine di tifosi giunti al Valle Anzuca di Francavilla per supportare la squadra in questa difficile impresa, dopo la sconfitta subita in trasferta.

Il cammino della squadra verso questo risultato, però, viene da lontano, ossia dal primo posto conquistato nel girone D2 del campionato di serie B1 con 7 partite vinte e 3 perse. Sono stati 23 i set vinti durante il campionato, ovviamente condizionato dalla pandemia, e solo 12 i set persi.

Poi sono arrivati i quarti di finale contro la Pierlisi Jesi. Due gare affrontate  in maniera perfetta con due vittorie per 3 set a 0.

Le due gare della semifinale sono altrettante splendide vittorie per 3-0, in trasferta, e 3-1, in casa, contro la squadra romagnola del Clai Csi Imola. Entrambe gare sofferte ma vinte grazie al cuore ed alla determinazione del gruppo.

Infine le due gare della storica finale di playoff che in tanti ad Altino e in Abruzzo sognavano dopo l’amarezza dello scorso anno, quando la squadra fu eliminata in semifinale dal Montale.

In gara 1 il Nardi Pallavolo Volta vince per 3-2 (25-22/17-25/25-21/23-25/15-12) dopo un altalena di emozioni per i tifosi presenti. Ma ieri la squadra ha dimostrato tutta la sua voglia di raggiungere questa storica promozione. Il cuore è l’esperienza delle pallavoliste abruzzesi ha fatto sì che si riuscisse a raggiungere questo importante risultato per la Pallavolo femminile in Abruzzo.

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: