Conclusa la campagna vaccinale anti Covid a Villa Santa Maria

Il Sindaco Finamore ha comunicato la fine delle somministrazioni del siero ai villesi

Armando Travaglini
23/06/2021
Attualità
Condividi su:

Si è conclusa a Villa Santa Maria la campagna vaccinale anti Covid-19,a comunicarlo è il sindaco del borgo sangrino Giuseppe Finamore.

Da marzo scorso al Distretto sanitario del paese sono state somministrate 3000 dosi di vaccino a 1500 persone – spiega il sindaco – ciò significa che abbiamo concluso le vaccinazioni per tutte le fasce di età, da 12 a 100 anni”.

Le somministrazioni delle dosi di vaccino ai villesi e ai residenti nel territorio sono state effettuate nel comprensorio del Paese. Il siero più utilizzato è stato il Pfizer, a seguire Moderna e AstraZeneca per il personale scolastico. 

“La perfetta riuscita della campagna è stata possibile grazie alla sinergia tra le istituzioni interessate – aggiunge il primo cittadino – a marzo scorso ho chiesto personalmente, in una riunione con il prefetto Armando Forgione e con il direttore della Asl Thomas Schael, di poter partecipare alle vaccinazioni tramite il nostro Distretto sanitario, mettendo a disposizione le forze del paese per poter contribuire in modo fattivo all’iniziativa”.

Grazie all’impegno del dott. Fioravante Di Giovanni, direttore dell’Area Distrettuale Sangro – Aventino, del dott. Arnaldo Rossi e del suo staff e al prezioso contributo della Protezione civile che è sempre presente e che in questo frangente ci ha dato una grossa mano - conclude Finamore -, siamo riusciti a raggiungere questo bel traguardo, contribuendo in modo reale alla campagna di vaccinazione e di conseguenza alla ripartenza del Paese."

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: