Paglieta. Comune e Istituto comprensivo insieme per sostenere i diritti dei più piccoli

Il comune di Paglieta e l'Istituto comprensivo hanno aderito all'iniziativa di Anci e Unicef "Lunga vita ai diritti"

Armando Travaglini
27/05/2021
Attualità
Condividi su:

Il comune di Paglieta ha raccolto l’invito lanciato dall’Anci e dall’Unicef, partecipando all’iniziativa “Lunga vita ai Diritti”.  

Il progetto, nato in occasione del trentennale dell’approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, è finalizzato alla sensibilizzazione della cittadinanza sul tema e a rinnovare l’attenzione verso politiche che garantiscano la piena attuazione della convenzione.

Per celebrare questa ricorrenza - dichiara il Sindaco di Paglieta Ernesto Graziani - abbiamo divulgato tutto il  materiale informativo all’Istituto Comprensivo “Benedetto Croce”. L’intera documentazione in formato digitale è stata inviata al dirigente scolastico, Lara Di Luigi, che ha provveduto a diffondere il materiale ai vari plessi scolastici di Paglieta e di Torino di Sangro.”

Gli alunni  - prosegue il primo cittadino - saranno informati sull’importanza che ricopre la ricorrenza del Trentennale della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La Convenzione ONU rappresenta un documento importante poiché riconosce tutti i bimbi del mondo come titolari dei diritti civili, sociali, politici, culturali ed economici.”

Il materiale messo a disposizione dell’Istituto comprensivo è stato redatto e creato dal Comitato Italiano Unicef. Si tratta di una locandina sul Trentennale, la brochure sulla storia della convenzione, i tratti fondamentali del trattato e il testo dello stesso.

Il comune sosterrà l’iniziativa, non solo diffondendo il materiale informativo, ma dedicherà una news sul sito dell’ente, promuovendo l’evento anche sulle pagine social, e riservando uno dei prossimi consigli alla celebrazione della giornata del 27 maggio.

 “Noi come Amministrazione comunale – conclude il sindaco Graziani - stiamo e staremo sempre dalla parte dei più piccoli a tutela dei loro diritti.

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: