Quadri. Denunciato uomo, riscuote illegalmente il reddito di cittadinanza

L'uomo adesso dovrà restituire allo stato l'intera somma percepita illegalmente in un anno e mezzo

Armando Travaglini
05/05/2021
Attualità
Condividi su:

La scoperta è stata fatta dai carabinieri della stazione di Quadri (CH) durante le operazioni di controllo nell’ambito della provincia di Chieti. L'uomo, D. N. di 65 anni, risulta aver percepito indebitamente il reddito di cittadinanza per circa un anno e mezzo.

Le verifiche, effettuate dalle forze dell’ordine, hanno infatti rilevato una condanna penale a carico dell’anziano, per il quale quest’ultimo è attualmente sottoposto ad una misura detentiva. Particolare omesso al momento della richiesta del sussidio. La sentenza avrebbe, inoltre, interdetto l’uomo dai pubblici uffici per cinque anni.

L’uomo, a questo punto, dovrà restituito l’intera somma percepita, ossia circa 11.000 euro, poiché tra i requisiti, richiesti per accedere alla misura di sostegno alla povertà, vi è anche l’assenza di misure detentive a carico del richiedente o condanne per reati di particolare gravità.

I carabinieri hanno quindi dato comunicazione all’INPS dell’avvenuta scoperta affinché provveda al recupero della somma erogata a carico dell’anziano.

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: