Entrerà in funzione domani dalle ore 10.00 la nuova Casa dell’Acqua installata in piazza Concezio Talone ad Altino ossia un nuovo impianto per l’erogazione di acqua di rete sia naturale che frizzante.
Il nuovo impianto sarà gestito dalla società Maiba Srl di Chieti, azienda con oltre vent'anni di esperienza nel settore, la quale in occasione dell’inaugurazione offrirà gratuitamente, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 di sabato, un massimo di 6 litri di acqua a famiglia.
I cittadini potranno acquistare l’acqua refrigerata, naturale o frizzante, tramite la Casa dell’Acqua alla tariffa di 0,05€ al litro. Tali tariffe sono così basse al fine di incentivare l’utilizzo dell’acqua pubblica promuovendone la qualità e sicurezza
Sarà possibile, inoltre, acquistare una tessera ricaricabile al costo di 5€ per il prelievo dell’acqua. Successivamente ci sarà la possibilità di comperare le tessere presso alcuni punti vendita del Paese.
L’amministrazione comunale ha elaborato questo progetto in un’ottica di salvaguardia ambientale in quanto l’impianto può contribuire alla riduzione dell’utilizzo di bottiglie di plastica e generale produzione di rifiuti.