Atessa fuori dalla zona rossa, ma il sindaco predica prudenza

Atessa esce oggi dalla zona rossa ma il sindaco Borrelli chiede ai cittadini di rispettare le norme anti-contagio

Armando Travaglini
06/04/2021
Attualità
Condividi su:

Atessa esce oggi dalla zona rossa per entrare in fascia arancione. I contagi nel centro sangrino sono scesi a quota 72 positivi, al contempo è sceso anche il tasso di prevalenza, che nell’ultima rilevazione diffusa dal comune prima di Pasqua si attestava a 0 68%

La situazione è molto diversa dallo scorso 22 marzo, quando è stato registrato il picco dei contagi con la rilevazione di 165 contagiati e un tasso di prevalenza superiore alla soglia di allerta del 1,50%. L’indice si attestava a 1,56%.

Domani grazie al decreto del presidente del consiglio, Mario Draghi, riapriranno gli asili nidi, le scuole primarie (materna ed elementare) e le secondarie di primo grado (le medie), mentre le scuole superiori di secondo grado ossia le superiori vedranno ridotte al 50% l’attività didattica al 50%.

Il sindaco di Atessa, Giulio Borrelli, però non smette di predicare prudenza e cautela. “La situazione epidemiologica, da noi, è migliorata, - afferma il primo cittadino - ma dobbiamo fare ancora molta attenzione perché l’emergenza non è finita. La campagna vaccinale, nel nostro territorio, procede a singhiozzo.”

“L’insufficienza di dosi, e un’organizzazione che è indietro nella vaccinazione dei più anziani e delle persone più fragili, - conclude Borrelli - lasciano la porta aperta a molti rischi.”

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: