Casoli. Continua la campagna vaccinale nella sala polivalente

Le persone vaccinate finora nella sala polivalente di Casoli sono state oltre 1500

Armando Travaglini
03/04/2021
Attualità
Condividi su:

Sono andate avanti per tutta la settimana le vaccinazioni contro il covid-19 nella sala polivalente in contrada Lame a Casoli.

Solamente nella giornata di ieri sono state vaccinate 300 persone mentre il totale dei vaccinati nella struttura casolana è oltre le 1500 persone.

Ieri hanno avuto la propria dose di vaccino gli ultraottantenni, le persone fragili oncologiche e i disabili riconosciuti con la legge 104 provenienti dai comuni di Casoli, Altino, Fara San Martino, Gessopalena e Roccascalegna.

Le somministrazione del vaccino anticovid dovrebbero riprendere nella giornata di martedì 6 aprile, dopo la pausa dovuta alle festività pasquali in programma in questo weekend.

“Sono estremamente soddisfatto che gli anziani di Casoli siano tutti vaccinati: gli anziani che potevano deambulare, venire nella sala polivalente e volevano fare il vaccino” afferma il sindaco Massimo Tiberini.

“Per noi, questo, è una grande soddisfazione – continua il primo cittadino - che ci mette un po’ più in tranquillità, perché le persone più fragili sono gli anziani e, soprattutto, perché abbiamo a fare i fragili e i 104. Andremo avanti sotto questo punto di vista nel tutelare tutte le persone più bisognose che hanno necessità di fare il vaccino.”

“È importante – conclude Tiberini –  anche dare un contributo per gli altri territori perché il centro vaccinale di Casoli serve diversi comuni del territorio e collaboriamo tutti quanti assieme.”

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: