Fine settimana di sole e temperature di nuovo gradevoli

Ma attenzione, da domenica il possibile ritorno di un nuovo peggioramento tra nuvole e correnti più fredde

Redazione
30/03/2017
Meteo
Condividi su:

Dopo una piccola incursione fredda dei giorni scorsi, le temperature e il sole stanno tornando a farci compagnia regalandoci piacevoli giornate. Una situazione ben visibile anche in questo fine settimana, sulla nostra Regione infatti si registra un graduale miglioramento, complice il sole che resta coperto solo da qualche nuvola di passaggio, e le temperature che sono di nuovo in salita fino a toccare anche i 18 gradi nei valori massimi.

Su tutta la nostra zona, non si prevedono infatti significativi cambiamenti, qualche fenomeno nuvoloso potrebbe disturbare maggiormente l’interno, ma in ogni caso il quadro sembra essere piuttosto stabile.

Quello che si sta delineando, però, è il possibile ritorno della bassa pressione verso il finire della settimana, e ancora di più nei primi giorni della prossima, con nuvole che potrebbero diventare più dense e portando così, in qualche caso, anche a delle precipitazioni. Non si esclude un peggioramento più visibile specie nel corso della prossima settimana, quando le temperature potrebbero subire una significativa variazione.

Meglio aspettare ancora qualche giorno per capire meglio come evolverà la situazione, in attesa di nuovi aggiornamenti ecco nel dettaglio le previsioni meteo in Val di Sangro:

GIOVEDICielo soleggiato al mattino e sereno fino a sera. In salita rispetto ai giorni precedenti sono le temperature che, nei valori massimi, toccano anche i 18 gradi. Venti tra deboli e moderati.

VENERDI – Non cambia la situazione anche in questa giornata quando si continua a godere degli effetti dell’arrivo dell’alta pressione. Cieli sereni, con un sole che resta libero anche nel pomeriggio. Minime tutto sommato gradevoli fino a 8 gradi, massime stabile intorno a 18, 19 gradi.

SABATO – qualche accenno nuvoloso sembra contraddistinguere questa giornata, infatti dalla prime ore del mattino si assiste al passaggio di nuvole in alternanza ad un cielo sereno. Nuvole anche in serata, ma senza variazioni alle temperature che rimangono alte e comprese tra, minime di 8 gradi, e massime di 19 gradi.

DOMENICA – possibile aumento della nuvolosità per via della bassa pressione in arrivo, infatti il cielo potrebbe restare coperto nel corso del pomeriggio e alla sera. Attenzione alla variazione delle temperature in discesa di qualche grado nei valori massimi fino a 16 gradi. Minime stabili intorno a 8 gradi.

 

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: