Paglieta. Ottenuto un milione di euro per la messa in sicurezza del territorio

Il comune di Paglieta ha ottenuto un milione di euro per la messa in sicurezza di edifici e territorio

La redazione
28/02/2021
Attualità
Condividi su:

Un milione di euro, questa è la cifra che si è aggiudicata il comune di Paglieta per la realizzazione di opere pubblichi di messa in sicurezza di edifici e territorio

È stato il sindaco Ernesto Graziani a darne notizia dopo la pubblicazione del decreto del ministero dell’Interno in collaborazione con il ministero dell’economia e delle finanze.

Il decreto, emanato martedì scorso 23 febbraio, riguarda i finanziamenti spettanti ai comuni in forza dell’art. 1, comma 139 e seguenti, della legge 30 del dicembre 2018, n° 145, per gli investimenti relativi alla messa in sicurezza dei territori comunali.

“Il lavoro sinergico tra amministrazione e uffici comunali e un importante lavoro di progettazione hanno permesso di ottenere un milione di euro di contributo” afferma il primo cittadino di Paglieta.

“Entro il 15 settembre 2020 abbiamo presentato la richiesta di contributo al ministero dell’Interno, - conclude Graziani – che nel nostro caso ai sensi del comma 141 della legge n°145/2018, poteva essere del limite massimo di un milione di euro con popolazione sotto i 5 mila abitanti”

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: