Casoli. Tiberini: "Ci dicano la data d'inizio delle vaccinazioni"

Il sindaco di Casoli e 15 primi cittadini del Sangro-Aventino lanciano l'appello alla regione per avere chiarimenti sulle tempistiche delle Vaccinazioni

Armando Travaglini
16/02/2021
Politica
Condividi su:

Il Sindaco di Casoli, Massimo Tiberini, in un servizio realizzato dall’emittente abruzzese Telemax si fa rappresentante di quindici sindaci del Sangro Aventino nel chiedere chiarimenti sulle tempistiche delle vaccinazioni nel Pta di Casoli.

L’appello di cui il primo cittadino si fa ambasciatore riguarda i comuni interessati sono Altino, Casoli, Civitella Messer Raimondo, Colledimacine, Fara San Martino, Gessopalena, Lama dei Peligni, Lettopalena, Montenerodomo, Palena, Palombaro, Sant’Eusanio del Sangro, Roccascalegna, Taranta Peligna e Torricella Peligna.

Tiberini si rivolge direttamente all’assessore alla Sanità, Nicoletta Verì, e al presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, esprimendo dubbi e paure delle persone più fragili in attesa della somministrazione del siero.

“Per bloccare realmente il virus è necessario vaccinarsi. – afferma il sindaco – “Il Pta di Casoli è punto di vaccinazione”, ricorda Tiberini. “Abbiamo avuto rassicurazioni dall’assessore Verì che Casoli in ragione della deliberazione n. 1202/2020 è punto vaccinale. Adesso ci dicano la data di inizio vaccinazioni. Ogni giorno di ritardo può provocare conseguenze drammatiche”.

“La variante inglese – continua Tiberini – sta contagiando maggiormente i nostri concittadini. La nostra gente ci chiede come fare per essere vaccinata, dopo essersi registrata nella piattaforma regionale”.

Infine il sindaco conclude: “Dobbiamo dare risposte è più tempo di fare chiusure di attività, o almeno non solo quelle. La prima priorità è la somministrazione del vaccino”.

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: