Poste italiane: "Sono regolarmente operativi gli uffici postali e i postini nelle zona rossa di Atessa"

Attivo, in totale sicurezza, anche il Presidio di Distribuzione di corrispondenza e pacchi di Piazzano

Poste italiane
10/02/2021
Attualità
Condividi su:

A seguito delle straordinarie misure istituite dalla Regione Abruzzo, che hanno introdotto la “zona rossa” nei comuni di Atessa e San Giovanni Teatino, Poste Italiane comunica che gli uffici postali ricadenti nei territori interessati continueranno ad essere operativi secondo i consueti orari.

Pertanto, l’ufficio postale di Sambuceto, sarà regolarmente aperto con orario continuato dal lunedì al venerdì fino alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35, mentre le sedi di San Giovanni Teatino, Atessa e Piazzano di Atessa osserveranno la normale apertura dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 (il sabato fino alle 12.35). A disposizione della clientela, anche le sale consulenza collocate negli uffici di Sambuceto, Atessa e Piazzano di Atessa.

Anche durante il nuovo periodo di lockdown, inoltre, Poste Italiane continuerà ad assicurare il servizio di recapito su entrambi i territori comunali interessati dall’ordinanza regionale. In particolare, a Piazzano di Atessa, è operativo e in totale sicurezza anche l’altro presidio di Poste Italiane, il Presidio di Distribuzione della corrispondenza e dei pacchi.

“L’impianto – commenta Domenico Colanardi, direttore del Centro di Distribuzione di Lanciano, dal quale dipende il presidio di Piazzano – continuerà ad assicurare anche durante il nuovo periodo di lockdown il servizio di recapito nei comuni di Atessa, Tornareccio, Archi, Paglieta e Perano. Fin dall’inizio dell’emergenza, Poste Italiane effettua interventi periodici di igienizzazione e sanificazione di tutte le sedi e dei mezzi aziendali. Inoltre, tutti i dipendenti sono dotati, compresi gli addetti alle lavorazioni interne, di mascherine giornaliere, guanti monouso e gel detergenti per le mani”. Il Presidio di Piazzano serve circa 10mila numeri civici tra abitazioni, uffici e attività commerciali, di cui la metà soltanto nel territorio comunale di Atessa.

Poste Italiane coglie l’occasione per invitare i cittadini a recarsi in ufficio postale esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili e ad utilizzare gli ATM Postamat, collocati in tutti i quattro uffici postali, per i prelievi di denaro contante e le operazioni consentite.

 L’Azienda ricorda inoltre che molti dei servizi tradizionalmente erogati allo sportello, come ad esempio il pagamento dei principali bollettini, i trasferimenti di denaro e le spedizioni di corrispondenza e pacchi, sono disponibili attraverso il sito poste.it e le app BancoPosta e PostePay.

Per tutti i quattro uffici postali, infine, è possibile prenotare un appuntamento per il rilascio gratuito dell’identità digitale SPID, evitando di attendere il proprio turno allo sportello. La prenotazione è disponibile tramite il sito poste.it, l’app Ufficio Postale oppure con Whatsapp, al numero 3715003715.

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: