Atessa. I positivi al covid-19 aumentano del 353% in due settimane, chiuse le scuole

Il sindaco dopo l'aumento esponenziale dei casi di positività al covid-19 ha disposto la chiusura delle scuole dell'infanzia ed elementari

Armando Travaglini
04/02/2021
Attualità
Condividi su:

Il sindaco di Atessa, Giulio Borrelli, ha disposto la chiusura della Scuola Primaria Capoluogo L.Cinalli e delle Scuole dell'infanzia di Fonte Cicala e Rione Meridionale da oggi 4 Febbraio fino al 14 febbraio. È stata altresì disposta la sanificazione straordinaria e completa di tutto l'edificio scolastico.

I casi di positività continua a crescere nel territorio atessano. I dati diffusi ieri dal comune portano il conteggio dei contagiati a quota 77. Nello scorso 18 gennaio i contagiati erano solamente 17.

Un aumento del 353% in più in circa due settimane. Tutti i positivi, fa sapere il comune, sono sottoposti alla quarantena con sorveglianza attiva.

“Abbiamo preso la decisione di chiudere le scuole primaria e dell’infanzia Luigi Cinalli di Atessa capoluogo a seguito di diversi casi di positività al COVID-19 di alunni e insegnanti” afferma il sindaco Borrelli.

“L’edificio, che dovrà essere completamente sanificato, – conclude il primo cittadino –  resterà chiuso fino a quando conosceremo l’esito dello “screening” di massa di tutta popolazione, che si svolgerà sabato 13 e domenica 14 febbraio, con modalità che saranno successivamente comunicate. La chiusura della “Cinalli” è una misura precauzionale per la sicurezza e la tranquillità di famiglie, insegnanti e personale scolastico. Buona serata!

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: