L’amministrazione guidata dal sindaco, Alfredo Salerno, è riuscita ad ottenere un finanziamento di 386.396,72 €, grazie al bando del PSR 2014-2020, per un progetto di rifunzionalizzazione dell’ex scuola elementare.
Il finanziamento proviene da un fondo dedicato agli “investimenti nella creazione, miglioramento ed espansione dei servizi di base locali per la popolazione rurale.”
“Tale intervento era da sempre nelle desiderata di svariate amministrazioni, in quanto il luogo era nel cuore di tante generazioni di cittadini che nel corso degli anni hanno passato la loro infanzia in quell’edificio e, che purtroppo da molto tempo risultava in disuso.” Afferma il sindaco Salerno.
L’edificio una volta rimesso a nuovo, grazie al finanziamento ottenuto, entrerà nel progetto “Fallo Old School” e ne diventerà parte integrante.
“Questo finanziamento – conclude il primo cittadino di Fallo – da tanto atteso ci permette di guardare con maggior fiducia ed ambizione all’espansione turistico-sociale del nostro territorio ponendoci come hub di sviluppo di questa parte della val di Sangro, anche in considerazione della posizione strategica del nostro comune.”