Il direttore generale della Asl Lanciano – Vasto – Chieti, Thomas Schael, è stato ricoverato precauzionalmente nel reparto di Medicina covid dell’Ospedale “SS Annunziata” di Chieti.
Al Manager altoatesino, che lo scorso 12 novembre aveva dichiarato pubblicamente di esser stato contagiato dal virus, è stata diagnosticata una polmonite bilaterale da Covid 19 per questo si è reso necessario un ricovero precauzionale.
Le sue condizioni, fanno sapere dalla Asl, sono buone e continua a seguire come nei giorni precedenti le attività aziendali.I medici stanno monitorando l’evoluzione della patologia insorta nelle ultime ore che va tenuta sotto controllo.
A seguito della notizia della sua positività Schael aveva dichiarato: "E’ un momento difficile per quanti stanno lottando contro il virus e per i nostri operatori sanitari, tecnici e amministrativi che anche in questi giorni non risparmiano energie per garantire le cure a tutti i pazienti. Continuiamo a lavorare e a dare il meglio, senza paura, supereremo insieme anche questa prova”.