Riparte la didattica in presenza a Montenerodomo e Torricella Peligna

Riparte l'attività didattica in presenza, bloccata dopo la scoperta di 16 casi di positività a Montenerodomo

Armando Travaglini
04/10/2020
Attualità
Condividi su:

Angelo Piccoli, sindaco di Montenerodomo, e Carmine Ficca, Sindaco di Torricella Peligna, con una lettera ai cittadini annunciano l’avvio dell’attività didattica in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado a partire da lunedì 5 ottobre.

Le scuole erano state precauzionalmente chiuse dopo la scoperta a Montenerodomo di 16 casi di positività e più di 150 tamponi fatti.

Piccoli con un’ordinanza aveva disposto l’obbligo della mascherina anche all’aperto, il divieto assoluto di fare assembramenti sia all’aperto che al chiuso e la chiusura anticipata degli esercizi pubblici alle ore 21.00.

“Sarà un anno complesso - affermano Piccoli e Ficca - in cui, tutti insieme, con spirito di responsabilità, dobbiamo rispettare scrupolosamente le indicazioni forniteci dalle autorità scolastiche e sanitarie che serviranno a garantire il benessere di tutti coloro che vivono ogni giorno la scuola, senza interferire negativamente sul percorso didattico di ogni alunno”.

Infine i due primi cittadini concludono: “in questi mesi di emergenza sanitaria abbiamo colto ancor a di più il grande valore e l’importanza della scuola per le nostre comunità ed è per questo che il ritorno alle attività didattiche in presenza rappresenta per tutti noi un momento importantissimo".

Nell'ordinanza si avvisa che tornerà anche il servizio di refezione nelle scuole dell'infanzia a partire da lunedì 12 ottobre.

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: