Trofeo Cedas Sevel: anche l’I.I.S S.Spaventa di Atessa partecipa alla nuova edizione di “Scuolavolley 2017”

Sabato 11 marzo il via alla rassegna pallavolistica studentesca con 14 squadre delle scuole superiori della Provincia di Chieti

Redazione
09/03/2017
Sport
Condividi su:

ATESSA – Anche gli studenti dell’I.I.S Silvio Spaventa saranno protagonisti della manifestazione Scuolavolley 2017, tradizionale rassegna pallavolistica studentesca, che quest’anno vede protagoniste 14 squadre in rappresentanza di 8 istituti medi superiori della provincia di Chieti: Istituto tecnico Commerciale e Geometri “E. Fermi”, I.S. Vittorio Emanuele II, IIS “Da Vinci – De Giorgio” e Liceo delle Scienze Sociali “De Titta” di Lanciano, I.I.S. “Silvio Spaventa” di Atessa, Istituto Omnicomprensivo di Guardiagrele, I.I.S. “Acciaiuoli – Einaudi” di Ortona ed I.I.S.  “E. Mattei” di Vasto.

La manifestazione, anche quest’anno, è promossa dal Cedas Sevel ed è inserita nel calendario del Comitato regionale Abruzzo dello C.S.A. In. (Centri Sportivi Aziendali Industriali).

Sabato 11 marzo la giornata inaugurale, le partite verranno disputate presso il Palazzetto dello sport di Lanciano e all’interno delle palestre scolastiche dell’IIS “Da Vinci – De Giorgio” e I.C. E. Fermi di Lanciano.

“Quella di quest’anno è la 18a edizione, che si caratterizza per un ulteriore incremento di partecipazione.” spiega Walter Di Gregorio, Segretario del sodalizio atessano e coordinatore della manifestazione. “Come accade ormai da diverse stagioni – aggiunge – abbiamo messo in calendario 2 tornei di mix volley, nei quali gareggeranno squadre composte obbligatoriamente da tre giocatori e tre giocatrici. Il primo, in programma nel prossimo fine settimana, vedrà protagoniste le rappresentative del primo triennio, mentre nel secondo, che si giocherà sabato 18 marzo, si affronteranno quelle del biennio conclusivo”.

Al termine della kermesse, l’Istituto che avrà conseguito il miglior risultato complessivo nei due tornei sarà premiato con la “Supercoppa – Trofeo Cedas Sevel”.

 

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: