Ha aperto i battenti ieri pomeriggio la sesta edizione di “Storicando”, l’evento culturale nato per promuovere la storia attraverso la presentazione di romanzi e testi letterari, ideato dal Comune di Rocca San Giovanni e promosso dall’ Associazione Culturale Ericle D'Antonio in collaborazione con la Pro Loco di Rocca San Giovanni.
Un pubblico molto attento ha assistito a questo primo appuntamento, che ha visto la presentazione del romanzo “Come gli aquiloni” scritto da Tonia Orlando, la quale, affiancata dalla Dott.ssa Marta Tridente a fare da moderatrice, ha avuto modo di presentare la sua opera.
Nel suo saluto di benvenuto il Sindaco, Dott. Giovanni Enzo Di Rito, ha sottolineato la longevità di “Storicando”, ricordando quando sei anni fa, è nata l’idea di dar vita ad una manifestazione volta a valorizzare gli aspetti culturali all’interno della nostra comunità.
Eccellenti sono stati i prodotti enogastronomici presentati dagli sponsor odierni, il Trabocco Punta Cavalluccio e la Cantina Frentana, che hanno dato vita ad un abbinamento gustoso e di qualità, il tutto accompagnato dalle musiche del chitarrista Franco Giancristofaro.