Domenica 6 ottobre, in contemporanea in oltre 100 borghi Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, in tutta Italia, si svolgerà la più grande caccia al tesoro mai vista.
Fra i Comuni partecipanti vi è Lama dei Peligni che ha ottenuto la Bandiera Arancione per il contesto naturalistico di grande interesse in cui è inserita, ossia il Parco Nazionale della Maiella, per la varietà d’offerta dei punti di interesse storico – culturale valorizzati e promossi, per i suoi prodotti tipici, fra i quali spicca la sfogliatella di Lama dei Peligni, per la segnaletica e tutti i servizi che accompagnano il turista nel suo viaggio.
La “caccia ai tesori arancioni” si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Chi vuole partecipare potrà recarsi presso Piazza Umberto, dove riceverà tutti gli indizi utili per iniziare il percorso che lo condurrà alla scoperta di luoghi e delle persone e delle tradizioni e sapori di Lama.
Contestualmente sarà possibile effettuare visite guidate gratuite all’area faunistica del camoscio appenninico ed al Museo Naturalistico archeologico “M. Locati”.
La partecipazione è gratuita.
Alla fine dell’evento ogni partecipante riceverà un piccolo dono del territorio.