Teatro: rinnovo delle cariche Fita Chieti, Paolo Villanese è il presidente provinciale

Redazione
07/10/2018
Cultura
Condividi su:

Rinnovo delle cariche nel Comitato Provinciale Chieti della Federazione Italiana Teatro Amatori. L’Assemblea elettiva ha nominato come Presidente Provinciale Paolo Villanese di Atessa e da anni a guida dell’Associazione Culturale e Teatrale Drago D’Oro. Insieme a lui nel consiglio direttivo anche la vicepresidente Carmela Caiani della Compagnia Teatrale “Da grande voglio crescere” di Chieti e Roberto Troiano della Compagnia “Li Nipute di Tatone” nel ruolo di segretario tesoriere.

Antonio Potere resta il Presidente Regionale della Fita, associazione che opera a livello nazionale e che riunisce le compagnie di teatro amatoriale di tutto lo stivale con l’obiettivo di promuovere e diffondere l’arte del teatro e dello spettacolo.

Una grande soddisfazione per il neo eletto Paolo Villanese che, per la prima volta, porta all’interno del consiglio provinciale il nome di Atessa e del Drago D’Oro con la sua storia per il teatro dialettale. La compagnia infatti ha celebrato lo scorso anno anche il decimo anniversario della Rassegna che ha visto protagoniste sul palco del teatro Antonio di Iorio numerose compagnie dialettali di tutto l’Abruzzo.

“Questo è un bel riconoscimento anche per la nostra realtà che continua a crescere e promuovere l’interesse per il teatro dialettale, attualizzato, ma sempre legato alle nostre radici. - le parole di Paolo Villanese - Sono molto felice per questo incarico e altrettanto felice di condividere questo traguardo con il Drago D’Oro, per tutto quello che abbiamo portato avanti nel cercare di fare sempre del nostro meglio onorando una grande passione per il teatro. Questo è un punto di partenza, ma l’obiettivo è quello di riuscire a coinvolgere ed unire le diverse compagnie presenti sul territorio”.

 

Foto di Riccardo Menna


 

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: