A Frisa torna la 'Festa dell'Olio Nuovo'

redazione
03/11/2025
Appuntamenti
Condividi su:

Dal 7 al 9 novembre, il centro storico di Frisa sarà protagonista della 16ª edizione della Festa dell’Olio Nuovo, appuntamento ormai consolidato che celebra tradizione e cultura olivicola della regione.

Nel corso dei tre giorni, gli appassionati della buona cucina potranno gustare piatti tipici preparati con ingredienti freschi e di alta qualità, nei numerosi stand gastronomici allestiti lungo le vie del borgo.

Accanto all’aspetto enogastronomico, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco Frisa con il patrocinio del Comune di Frisa offre anche un ampio ventaglio di iniziative culturali e di intrattenimento: spettacoli musicali, danze popolari e performance di folklore saranno infatti protagonisti di questa edizione, che punta a coinvolgere e intrattenere il pubblico di ogni età. Tra le novità di questa edizione c'è la sala immersiva, uno spazio innovativo dedicato a un percorso multimediale che ripercorre la storia dell'olio, dai suoi antichi usi alla rilevanza nell'economia e nella cultura del territorio.

Leggi altre notizie su Val Sangro
Condividi su: