Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

E' tutto pronto a Tornareccio per la quarta edizione di "Bentornato Carnevale"

Domenica 26 febbraio a Tornareccio la sfilata di carri allegorici a cura del Comitato "Bentornato Carnevale" e patrocinato dal Comune

Condividi su:

TORNARECCIO - Anche quest'anno, a Tornareccio tornerà a sfilare il Carnevale: domenica 26 febbraio, dalle ore 15 lungo le vie principali del paese, sarà possibile ammirare e "partecipare" alla sfilata dei carri allegorici a cura del "Comitato Bentornato Carnevale"e patrocinato dal Comune.


Il comitato, che per il quarto anno consecutivo cura la manifestazione, è formato da un gruppo di amici che, dopo una pausa durata quasi un ventennio, ha deciso di farla rivivere soprattutto per la gioia dei più piccini: infatti la manifestazione carnevalesca è stata presente in paese per tanti anni fino alla fine degli anni 90 per poi essere abbandonata.


I preparativi sono iniziati già da ottobre per poi intensificarsi in quest'ultimo mese: ogni anno ci si ispira a un tema diverso, che di solito riguarda sempre il mondo dei cartoni animati o fumetti, quindi volutamente non politico per evitare inutili polemiche. L'anno scorso ad esempio i protagonisti principali sono stati i "Minions", invece per quest'anno se volete sapere a chi si sono ispirati non vi resta che venire a vederlo di persona.


La sfilata, preceduta dal gruppo bandistico del paese, prevede la partecipazione di 7 carri: "Il Carnevale", che alla fine verrà fatto scoppiare, "la Torre" simbolo del paese e altri 5 carri a sorpresa!


A conclusione del corteo ci sarà l'estrazione della lotteria, i cui biglietti, al costo di 1 euro, sono già in vendita presso il comitato; numerosi sono i premi in palio: un buono viaggio del valore di 350 euro, una collana di perle, un orologio da uomo e tanti altri ricchi premi di consolazione.


I biglietti, insieme ai contributi degli sponsor sono l'unica fonte di finanziamento che permette di coprire i costi per la realizzazione della sfilata, tra cui gli immancabili fuochi pirotecnici; novità assoluta di quest'anno sarà poi la partecipazione all'evento della street band degli Hobos, che intratterranno i visitatori con musiche dal vivo.


Poi, a prescindere da tutto, il bello del Carnevale di Tornareccio è la partecipazione popolare, dove tutto il paese si traveste per animare la sfilata: le persone non sono solo spettatori ma partecipano attivamente alla riuscita dell'evento, divertendosi e facendo divertire.

Condividi su:

Seguici su Facebook