Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Naturisti abruzzesi in festa: appuntamenti tra il Lido Le Morge e Casalbordino

L'iniziativa dell'associazione abruzzese che raggiunge il traguardo dei 10 anni di attività

redazione
Condividi su:

Un evento per festeggiare l’inizio dell’estate e i 10 anni di attività.

E’ questo lo spirito con il quale l’A.N.AB., l’Associazione Naturista Abruzzese, sta organizzando, dal 16 al 19 maggio in prossimità dell’inizio della stagione estiva, una vera e propria festa presso il Camping Santo Stefano di Casalbordino, nelle vicinanze della Spiaggia Naturista di Lido le Morge a Torino di Sangro.

L’A.N.AB. non nuova a questo di tipo di iniziative, è stata dal 2009 promotrice e sostenitrice del naturismo in Abruzzo, impegnandosi nel sensibilizzare le persone e le istituzioni sui propri principi e raggiungendo due grandi obiettivi: l’approvazione a luglio 2013 di una Legge Regionale sul Naturismo e l’assegnazione, nell’anno successivo, di una spiaggia dedicata a questa pratica nel territorio di Torino di Sangro, unica ufficialmente riconosciuta da un ente su tutta la costa adriatica nazionale.

“Si tratta di un’iniziativa – spiega il Presidente dell’A.N.AB. Stefano Daniele – che sta richiamando numerosi turisti, sia su scala nazionale che internazionale. La struttura ha già ricevuto diverse prenotazioni e stiamo preparando un programma ricco di eventi: primo su tutti, la pulizia, come ogni anno, della spiaggia Lido Le Morge, cosa che ci sta molto a cuore. Oltre ai numerosi eventi organizzati al chiuso durante l’inverno, siamo felici di proporre questa festa e dare così il via alla stagione estiva”.
Il numero di associati all’ANAB è cresciuto negli ultimi anni, così come sono aumentati i turisti, italiani e non (in particolare provenienti dal Nord Europa dove il naturismo è praticato e regolamentato da tempo) che frequentano la nostra regione.
“L’evento è tra l’altro gemellato con un’importante associazione, l’A.N.ITA., l’associazione italiana naturista – prosegue Daniele. “Il nostro obiettivo è continuare a crescere nel tempo e ad avvicinare sempre più persone al naturismo”.

Condividi su:

Seguici su Facebook