Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rugby: Atessa-Sulmona vittoriosa contro il Falconara

“Una squadra compatta, unita e determinata in una bellissima prestazione”

Condividi su:

Domenica 18 marzo, si è disputata la 5° giornata di ritorno del campionato di serie C2: in campo l’Atessa-Sulmona e il Falconara. All’andata era finita 12 a 10 per i marchigiani, in una partita sotto il diluvio e sfortunata per i sangro-peligni, che nel ritorno cercavano il riscatto.

La partita inizia su un campo reso pesante dalla pioggia degli ultimi giorni, e da subito i padroni di casa si mostrano pronti e reattivi, con gli ospiti stretti nella loro metà campo. In mischia chiusa i sangro-peligni sono da subito dominanti e mettono costantemente in difficoltà gli ospiti. Dopo i primi minuti di equilibrio, gli ospiti vanno vicino alla meta con un incursione nei 22 metri ma un grande placcaggio dell’estremo Umberto Betti sventa la minaccia.

A metà del primo tempo passa in vantaggio l’Atessa-Sulmona: da un punto d’incontro vicino ai 22 dei marchigiani, i trequarti muovono il pallone, il primo centro Alessio Di Buccio buca la difesa e segna la meta vicino alla bandierina. La trasformazione non va a segno e il punteggio rimane sul 5-0.

La squadra di casa continua a pressare gli avversari che commettono fallo e concedono una punizione dalla linea dei 22, che viene trasformata dallo stesso Di Buccio: 8-0 è il risultato con il quale si chiude il primo tempo.

Il secondo tempo si gioca su ritmi abbastanza alti, il Falconara reagisce ma viene ricacciato indietro costantemente dai placcaggi dei ragazzi di mister Ranalli, che resistono. La squadra di casa va anche vicina alla seconda meta ma non ci riesce per alcuni errori causati dalla stanchezza in una partita in cui i nostri ragazzi hanno dato tutto.

A tempo scaduto, i marchigiani approfittano di un errore degli avversari e riescono a segnare la meta, che non basta per vincere e chiudono il risultato sul 8-5.

"Grande vittoria, una squadra compatta, unita e determinata, che ha messo in mostra una bellissima prestazione e ha saputo soffrire e resistere; speriamo di vedere questa compattezza anche nelle ultime tre partite di questa stagione. A fine partita il tuffo verso i tifosi e un “tanti auguri” al mister che celebrava ieri il suo compleanno."

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook