Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rugby: Teramo vs Atessa-Sulmona, la partita si chiude con il risultato finale di 34 – 27

Grande reazione di orgoglio dei Sangro-Peligni nel secondo tempo, ma sconfitti nel finale

Condividi su:

Domenica, 8 ottobre 2017 si è disputata la prima giornata del campionato 2017/18 serie c2 di rugby, girone Marche-Abruzzo.

Allo stadio comunale di Teramo si sono sfidate l’Amatori Rugby Teramo e l’Atessa-Sulmona. Era tanta l’attesa per l’inizio di questa stagione da parte dei nostri, e forse questa tensione l’hanno sentita nelle gambe nel primo tempo. Infatti, i teramani iniziano forte e concludono il primo tempo segnando 4 mete e con il punteggio di 24-3, con i sangro-peligni che segnano solo attraverso un calcio di punizione.

Cambia la musica nel secondo tempo, e scende finalmente in campo la squadra che vogliamo sempre veder giocare: Atessa-Sulmona, infatti, riesce a rimontare grazie alle mete di Peqini, Shala, e a due mete del capitano Casalvieri, passando addirittura in vantaggio sul punteggio di 24-27!

Ma i biancorossi del Teramo avevano ancora qualcosa da dire in questa partita, e con uno sforzo finale mettono a segno due mete che portano il punteggio sul risultato finale di 34-27. La partita ha registrato anche un cartellino giallo per l’Atessa-Sulmona e due per il Teramo. L’Atessa-Sulmona porta comunque a casa 2 punti bonus, per via delle 4 mete segnate (bonus offensivo) e per aver perso con 7 punti di differenza (bonus difensivo, in caso di sconfitta per 7 o meno punti di differenza).

Ci sarà da lavorare sodo in settimana per migliorare e smussare i difetti, e come dichiara il presidente Mirko Cinalli “bisogna ripartire dall'ottima reazione grintosa ed orgogliosa che tutta la squadra ha mostrato recuperando ed addirittura ribaltando per alcuni minuti lo svantaggio iniziale, schiacciando il Teramo nella loro metà campo per buona parte del secondo tempo”. La seconda di campionato si disputerà domenica prossima, l’occasione per il riscatto è vicina. Appuntamento al campo dell’Incoronata a Sulmona dove i sangro-peligni affronteranno il Cus Ancona Rugby.

E’ stata non solo una giornata di rugby, ma anche una giornata di commemorazione e ricordo, in cui le due squadre si sono unite in un minuto di silenzio prima del fischio d’inizio in memoria di due persone a loro care: il Teramo ha ricordato un loro compagno di squadra che ha perso la vita in un incidente automobilistico, mentre noi abbiamo ricordato il nostro Rosario, grande compagno di mille battaglie, che ci ha lasciato questa estate.

Sarai sempre con noi Rosario!

 

Ecco le altre partite disputate nella prima giornata:

Cus Ancona Rugby - Rugby Fermo 23-24

Rugby Club Tortoreto - Vecchie Fiamme Old Rugby 13-20

Classifica: Teramo 5, Vecchie Fiamme Old Rugby, Fermo 4, Atessa-Sulmona 2, Cus Ancona, Tortoreto 1, Falconara, Urbino, Ascoli 0

Condividi su:

Seguici su Facebook