Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’Atessa Rugby nelle scuole: primi incontri per il progetto del mini rugby con i bambini delle elementari

Condividi su:

ATESSA – Il Mini rugby entra nelle scuole per raccontare e far conoscere ai bambini delle scuole elementari tutti i segreti e i principi che sono alla base dello sport dalla palla ovale. 

Con questo intento l’Atessa Rugby ha iniziato gli incontri all’interno della Scuola Elementare di Montemarcone, coinvolgendo i bambini delle classi terze in un progetto scolastico di conoscenza del Rugby in tutte le sue forme. Un’iniziativa che sta coinvolgendo positivamente i bambini ed anche i genitori, grazie al contributo delle maestre e della dirigente che scolastica che seguono passo dopo passo questo nuovo progetto.

Il Mini rugby sta appassionando anche molti bambini che tutti i martedì sul campo di Piazzano si impegnano negli allenamenti con gli educatori Fernando Lusi e Ivan Cicchini Cubas. I Draghetti sono pronti per la prima uscita che sarà a Sulmona in occasione della Notte Ovale quando si esibiranno insieme ai bambini sulmonesi e nella quale parteciperà anche la Squadra Senior, in attesa del prossimo importante appuntamento del 24 giugno: i 10 anni per l’Atessa Rugby da festeggiare insieme a dirigenti, tifosi ed appassionati, sul campo di Montemarcone. 

Condividi su:

Seguici su Facebook