Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il punto sul campionato

La sintesi della II giornata del Girone B di Prima Categoria

Condividi su:

Seconda giornata nel Girone B di Prima Categoria. Turno che si svolge interamente nel pomeriggio di Domenica senza anticipi ne posticipi. La squadra più in forma è sicuramente la Virtus Ortona che, grazie alla larga vittoria di Casalbordino, mantiene il punteggio pieno: nella tana del Real Casale, si scatena la coppia gol Del Peschio – Bolognini, con il primo che chiude le pratiche a tempo scaduto e il secondo autore della tripletta decisiva; a concludere il tabellino, il vantaggio ortonese del centrale Di Gregorio, al 21’, e la rete del momentaneo 1-4 dei giallorossi, ad opera di Marchioli, a metà ripresa.

L’unica squadra che tiene il passo dei gialloverdi è il Palena, vittorioso sul campo del Celenza con i tre punti griffati come sempre dal bomber Enrico Di Falco, autore del gol partita al 19’. Ottimo inizio per i neo promossi, a quota 6 punti e che domenica prossima riceveranno la visita dello Scerni. Scalando la classifica, troviamo l’Athletic Lanciano, solitario, alle spalle della coppia capolista: i rossoneri di mister Fischio hanno la meglio su un combattivo Rapino solo nell’over time per mano del solito Di Meco, il quale regala la prima vittoria stagionale ai frentani e risolve la pratica, dopo che il rapinese Ferrara, ad inizio ripresa, aveva risposto al vantaggio dei padroni di casa con Farina al 14’.

Prima gioia per il San Vito che, nell’impianto amico del “Tommaso Verì” riesce a rimontare e conquistare la vittoria sul Palombaro: la truppa di mister Padolecchia parte forte e dopo due minuti è già in vantaggio grazie alla perfetta esecuzione di Daniel Margarita su calcio piazzato; la gara si decide interamente nel primo tempo ed, infatti, i biancoazzurri trovano dapprima il pari con il beffardo pallonetto di Manneh, al 17’, e poi finiscono l’opera con il gran destro da fuori di Alessandro Iezzi, il quale, al 26’, trova il bersaglio grosso dai 25 metri e inchioda il risultato sul 2-1 per i padroni di casa.

Dopo la vittoria dell’esordio, cade il Fresa di mister Di Santo, uscito sconfitto dalla trasferta di Paglieta a causa della zampata di Romagnoli a metà primo tempo. Gli ospiti provano a rinvenire nella ripresa ma l’estremo di casa Cinalli si fa trovare pronto e blinda la porta, permettendo la vittoria a mister Polidoro.

Vince con un bel poker lo Scerni che, al “Di Vittorio”, piega l’Atletico Francavilla: partita già chiusa nel primo tempo con le reti di Farina, D’Amelio e D’Ercole; nella ripresa completa l’opera Di Virgilio per i rossoblù, prima della doppietta, in pieno recupero, del villese Benini. Si spartiscono la posta in palio Casalincontrada e Tollese, con quest’ultima che debutta (aveva riposato nella prima giornata) con un prezioso pareggio esterno, dopo aver accarezzato la vittoria fino alla fine: i gialloblù di casa passano in vantaggio con Falone già al 7’ ma vengono raggiunti e poi superati dalla doppietta di Aielli a cavallo dei due tempi; sembra fatta per i biancorossi, ma Lolli, a tre minuti dallo scadere, agguanta il pari per i padroni di casa. La copertina di giornata se la prende il Pretoro, capace di surclassare la più quotata Atessa a culmine di una gara grintosa e fisica. Il tiro cross beffardo di Galassi, al 71’, e il perfetto contropiede di Liberati, al 79’, regalano i tre punti ai lupi, nonostante Pierri accorci le distanze un minuto dopo.  Ha riposato il Roccaspinalveti.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook