Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

A Colledimezzo sport e solidarietà per “ColleTrail”, la corsa vista lago

Sabato 14 luglio la prima edizione, l’idea nata nel ricordo di Rosario Romele il giovane imprenditore scomparso lo scorso anno

| di Redazione
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

COLLEDIMEZZO -  Sport e solidarietà, sabato 14 luglio alle ore 18:00 prenderà il via la prima edizione di Colle Trail, la corsa podistica mista trail-strada che avrà come valore aggiunto un panorama bellissimo e scorci inediti sul lago e sulla valle.Il percorso di 10.6 Km che i corridori avranno la fortuna di correre offre scorci unici. Una sfida incredibile, con dislivello + 236m, pendenze oltre il 16%.

La sfida comincia con una partenza in salita dal centro del borgo procedendo su, verso la parte alta, lungo la strada principale sulla quale si susseguono vedute panoramiche pazzesche. Dopo i primi 2 km su strada inizia il trail sullo sterrato: qui si corre intorno al Colle Butino, con pendenze elevate, altezza massima di 637 m S.L.M. e un panorama più raccolto con un fitto bosco. Si sbuca presso Tenuta Villa Rosato, dove c'è un breve tratto su strada e di nuovo giù per lo sterrato sino ad arrivare sulle rive del Lago del Sangro. Qui un paesaggio incantevole e un percorso pressoché pianeggiante dà il benvenuto all'arrivo, presso il ColleTrail Village, al campo sportivo F.De Laurentiis.

Un progetto che nasce dalla voglia di ricordare Rosario Romele, imprenditore originario di Colledimezzo, scomparso prematuramente lo scorso luglio del 2017.

Rosario era molto impegnato nel sociale e nella promozione del territorio abruzzese nel mondo, così gli amici, l'amministrazione comunale e l'Associazione Pro Loco hanno deciso di impegnarsi nel portare avanti uno dei tanti progetti da lui ideati.

"Lui, che corse la Maratona di New York nel 2006 ed era un grande appassionato di sport, sapeva quali benefici un evento del genere potesse portare a un piccolo centro come il nostro con una comunità molto unita. Una Famiglia. Abbiamo dunque deciso di organizzare questa corsa e far diventare realtà questo progetto ideato insieme a lui creando, appunto, ColleTrail." Ci dice Diego Carrea, il responsabile dell'evento.

Il ricavato della corsa sarà devoluto in beneficenza alle associazioni che hanno progetti di grande impatto nella promozione e nel miglioramento del territorio, quali l'ass.ne di volontariato "Gli amici di Marcello" di Lanciano (CH) e l'ass.ne Pro Loco di Colledimezzo.

Per partecipare è possibile iscriversi online su www.colletrail.it oppure effettuare l'iscrizione il giorno stesso.

Redazione

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK