Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Stop al gelo: migliora nel fine settimana, temperature in rapido aumento

Le previsioni meteo in Val di Sangro

| di Redazione
| Categoria: Meteo
STAMPA

Sembra proprio un arrivederci, in queste ore l’ondata di aria gelida che ha colpito anche la nostra Regione sta lentamente abbandonando il campo per fare spazio a correnti di aria decisamente più miti.

Un inverno in ritardo che ha portato neve, gelo e ghiaccio anche in Val di Sangro, ma le proiezioni parlano proprio di un miglioramento visibile già a partire dalla giornata di domani.

Niente neve, ma pioggia in collina e in pianura, mentre la perturbazione lascia anche le quote più alte. Il fine settimana infatti sembra essere caratterizzato da un cielo nuvoloso e con qualche locale precipitazione, ma sarà ancor più visibile l’aumento delle temperature con massime che in pochi giorni potranno superare anche i 10 gradi. Un passaggio sicuramente brusco, ma ormai questo tempo sembra averci abituato alle sorprese. Sarà il Garbino infatti a lasciare solo il ricordo della neve, venerdì e sabato salirà il termometro in un cielo solo nuvoloso.

Ancora da verificare l’evoluzione della situazione, ma per ora attendiamo un nuovo brusco cambio di rotta.

Ecco nel dettaglio che tempo farà in Val di Sangro:

GIOVEDI – cielo ancora coperto e nuvoloso, con possibili precipitazioni ma di lieve intensità. Temperature ancora basse con valori compresi tra minime fino a -2 gradi e massime fino a 4 gradi.

VENERDI – cielo nuvoloso e coperto nelle prime ore del mattino, migliora nel corso della giornata con nuvole che fanno spazio ad un timido sole. Rinforzo dei venti, il Garbino scioglie la neve e fa salire la temperature con massime fino a toccare 12 gradi.

SABATO – cielo nuvoloso per tutta la giornata ma con qualche schiarita lievemente più accennata. Ancora vento e temperature tra 2 e 12 gradi.

DOMENICA – stabili le condizioni anche in questa giornata, lievi precipitazioni si alternano ad un cielo parzialmente coperto. Temperature massime fino a 12 gradi.

Redazione

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK