Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Meteo in Val di Sangro: incursione fredda e temperature in forte discesa

| di Redazione
| Categoria: Meteo
STAMPA

Fase fredda in questa settimana, la perturbazione di origine atlantica irrompe sulla nostra penisola facendosi sentire con un forte abbassamento delle temperature, che non esclude neanche l’arrivo di qualche fiocco di neve.

Questi gli effetti che hanno già colpito il nord Italia e che, dalla giornata di oggi, si faranno sentire in maniera significativa. In Val di Sangro assisteremo così al calo delle temperature che oggi e nella giornata di domani, tra nuvole e qualche schiarita, porta i valori massimi fino a 6 gradi, con minime che arrivano a toccare lo zero.

Cosa ci attende nei prossimi giorni? Sulla nostra regione la perturbazione proveniente dalla Francia e che si somma alle correnti atlantiche, ci regala un cielo parzialmente nuvoloso ma con possibili precipitazioni specie nella giornata di mercoledì. Attenzione al tardo pomeriggio di domani, quando infatti sarà possibile vedere qualche fiocco di neve anche a quote collinari e basse, ma senza accumuli significativi.

Giovedì e venerdì ancora instabile, ma la presenza del sole potrà alleviare almeno provvisoriamente la morsa del gelo.

Un quadro ancora piuttosto variabile per il fine settimana, nelle prossime previsioni tutti gli aggiornamenti.

 

 

 

Redazione

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK