Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Meteo in Val di Sangro: tornano nuvole e piogge

Nel fine settimana il passaggio di una nuova perturbazione, valori termici in discesa

Redazione
Condividi su:

Si apre una nuova fase con il passaggio di una perturbazione in transito sull’Italia Centrale ed anche sulla nostra Regione. In particolare sembra che la perturbazione di origine atlantica colpirà prima il settore occidentale e poi si estenderà nel corso del fine settimana anche sulla zona del Sangro e nell’approssimarsi alla costa.

Cosa dobbiamo aspettarci? Sicuramente un calo delle temperature, eccessivamente elevate per le medie del periodo, un cambiamento visibile dalla serata di giovedì e che coinvolgerà i giorni a seguire con precipitazioni sparse. Una situazione di instabilità durante la quale saranno visibili anche locali schiarite, ma sicuramente responsabile di un cambiamento.

Prima di conoscere come evolverà la situazione nelle prossime settimane, ecco nel dettaglio che tempo farà in questo fine settimana in Val di Sangro:

GIOVEDI – Giornata di sole e con qualche locale annuvolamento, la situazione resta ancora stabile e con temperature in linea con i giorni precedenti. Valori massimi anche fino a 10 gradi.

VENERDI – previsto il ritorno della pioggia, addensamenti più intensi specie nel corso del pomeriggio e con lievi precipitazioni di carattere sparso. Temperature comprese tra minime fino a 5 gradi e massime in discesa fino a 7 gradi.

SABATO – un lieve miglioramento sarà visibile maggiormente nel pomeriggio quando si assisterà a qualche locale schiarita. Nuvoloso e coperto nel resto della giornata. Temperature massime fino a 7 gradi.

DOMENICA – nuvolosa anche questa giornata, con possibili precipitazioni sparse nel corso del pomeriggio. Temperature ancora stabili con valori massimi non superiori a 8 gradi, minime fino a 4 gradi. 

Condividi su:

Seguici su Facebook