Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sole e temperature in aumento per una Epifania insolita

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
Condividi su:

E sarà proprio una conclusione delle vacanze piuttosto insolita, considerando anche che lo scorso anno è stata invece decisamente innevata, e con tanta neve anche sulla nostra zona.

Quello che si registra in questi giorni è un sensibile aumento delle temperature, visto il rinforzo di venti di libeccio già dalla serata di ieri. Nei prossimi giorni assisteremo ad una attenuazione della nuvolosità, anche se non mancherà qualche rapido passaggio, ma con un cielo in prevalenza sereno almeno fino alla fine del fine settimana.

Le temperature saranno inoltre tanto gradevoli da arrivare a toccare, in alcuni casi, anche i 14 gradi. Sicuramente un clima insolito per questo gennaio, ma la tendenza fino ad ora sembra essere proprio questa, tanto da protrarsi con molta probabilità fino alla metà del mese.

Ancora presto per fare previsioni a lungo termine, ma di sicuro in questi giorni aspetteremo l’arrivo della Befana con temperature che non sembrano essere propriamente invernali.

Ecco nel dettaglio le previsioni meteo in Val di Sangro per i prossimi giorni:

GIOVEDI – Oggi giornata con qualche debole passaggio nuvoloso, il sole si alterna a condizioni di lieve instabilità. Ben visibile invece l’aumento delle temperature fino a toccare 12 gradi nelle ore centrali. Sereno anche alla sera. Minime intorno a 5 gradi.

VENERDI – nuvole solo nelle prime ore del mattino, nel resto della giornata splende il sole e il cielo resta sereno anche nel corso della notte. Temperature alte, comprese tra minime fino a 5 gradi e massime in aumento fino a 13 gradi.

SABATO – Epifania con il sole per tutta la giornata, si escludono annuvolamenti in una situazione di diffusa stabilità. Le temperature resistono con massime fino a 14 gradi nelle ore centrali della giornata. Non troppo freddo neanche nella notte, con minime tra 4 e 5 gradi.

DOMENICA – qualche nuvola in più specie nelle ore centrali, ma in una situazione di diffuso bel tempo. Temperature ancora gradevoli fino a 13 gradi.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook