Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nubi in aumento dal giorno di Santo Stefano, un lieve peggioramento in arrivo

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
Condividi su:

Già dalla giornata di oggi assistiamo ad un primo cambiamento, dopo il sole che ha fatto salire le temperature nei giorni del Natale. Questo a causa del sopraggiungere di una perturbazione che riporterà pioggia al Nord dell’Italia e che in Abruzzo, specie sulla nostra zona, vedrà anche il rinforzo del Garbino.

Insomma, la discesa delle temperature sarà anticipata dal vento, e nei giorni successivi non è escluso anche qualche fenomeno piovasco. La colonnina di mercurio sarà lieve discesa già dalla giornata di giovedì, prima di un nuovo cambiamento ancora da verificare, per gli ultimi giorni di questo 2017.

Nonostante tutto, sembra proprio che il tempo consigli di trascorrere questi giorni di festa in casa, magari intorno al fuoco.

In attesa di conoscere i prossimi aggiornamenti, ecco che tempo farà in Val di Sangro:

MARTEDI – al mattino la giornata si apre ancora con il sole, ma nel corso del pomeriggio assistiamo ad un intensificarsi delle nubi, tanto che il cielo resta coperto. Qualche variazione alle temperature soprattutto nei valori minimi fino a 2 gradi. Massime stabili tra 10 e 11 gradi.

MERCOLEDI – cielo nuvoloso, ma nelle ore centrali saranno possibili anche deboli precipitazioni, situazione instabile che ci accompagna fino alla sera. Attenzione al vento, più forte proprio nelle ore pomeridiane. Temperature comprese tra 3 e 7 gradi.

GIOVEDI – ancora nuvole, ma un leggero miglioramento allontana la pioggia. Resta parzialmente coperto il cielo fino a sera, temperature tra 0 e 7 gradi.

VENERDI – ancora qualche residuo nuvoloso accompagnato anche da qualche possibile pioggia nel corso della mattinata. Migliora nel resto della giornata con nuvole alternate a schiarite. Temperature stabili con massime fino a 7 gradi e minime basse intorno allo zero. 

Condividi su:

Seguici su Facebook