Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Perturbazione in arrivo e temperatura in rapida discesa

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
Condividi su:

Un deciso peggioramento sembra proprio cambiare la situazione attuale, ci attende un vero e proprio stop al mite e soleggiato novembre e, almeno per diversi giorni, si farà sentire l’arrivo di una perturbazione dal nord Europa accompagnata da masse di aria fredda che ha già causato un deciso cambiamento nelle regioni del Nord Italia.

Adesso tocca all’Abruzzo e non risparmia neanche il versante adriatico dopo un breve rinforzo del Garbino: settimana con maltempo diffuso e con il ritorno della pioggia, in alcuni casi anche di forte intensità. Almeno fino alla metà della settimana non sembra che assisteremo a variazioni, ma sarà il calo delle temperature a lasciare il segno.  Se questo lunedì è ancora nella media, da domani la colonnina di mercurio potrebbe addirittura raggiungere massime non superiori a 11 gradi.

Insomma, prepariamoci al cambiamento. In attesa dei prossimi aggiornamenti, ecco nel dettaglio cosa ci attende in questo inizio di settimana in Val di Sangro: 

LUNEDI – giornata ancora discreta, con nubi specie nel corso del pomeriggio accompagnate anche da venti in rinforzo. Il peggioramento sarà infatti visibile con l'aumento della nuvolosità e con una prima discesa delle temperature, più basse sul finire della giornata. 

MARTEDI – cielo coperto al mattino e pioggia nel resto della giornata, in alcuni casi anche con precipitazioni più lievi. Le temperature scendono sensibilmente: le massime raggiungono i 10 gradi, ma le minime arrivano a toccare anche i 3 gradi.

MERCOLEDI – Nessun cambiamento, anzi sembra proprio che questa sia la giornata peggiore. Le precipitazioni saranno presenti nel corso di quasi tutta la giornata, con fenomeni anche di forte intensità specie durante il pomeriggio. Una lieve variazione delle temperature porta la colonnina di mercurio tra minime di 8 gradi e massime fino a 11 gradi. 

Condividi su:

Seguici su Facebook