Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un veloce ritorno dell’alta pressione, ma il weekend non è senza nuvole

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
Condividi su:

Piacevole il ritorno del sole, un miglioramento che sta facendo salire di qualche grado anche le temperature e con un tempo mite e gradevole che senza dubbio ha migliorato questo autunno.

Cosa accadrà nel fine settimana? Diciamo che l’alta pressione in estensione anche sulla nostra regione non resterà a lungo, un passaggio  che non ci lascerà liberi dalle nuvole. Oggi la giornata migliore, ma il weekend vede il ritorno di fenomeni nuvolosi in alcuni casi anche più marcati sulla nostra zona e sul versante adriatico, con qualche nuvola in più  verso l’interno dove non si esclude il ritorno di precipitazioni, seppur deboli. 

In questo quadro le temperature, già in salita, saranno di nuovo leggermente più basse sicuramente non con minime in picchiata ma di certo più consone alle medie stagionali. Potrebbe andare peggio dalla prossima settimana, ma per sapere qualcosa di più sarà meglio attendere.

Ecco nel dettaglio il weekend in Val di Sangro:

GIOVEDI – mattinata di sole e cielo sereno, bel tempo per tutta la giornata grazie all’alta pressione che resta a fare compagnia.  Leggeri passaggi nuvolosi nel corso della sera, le temperature restano comprese tra minime di 10 gradi e massime fino a toccare i 20 gradi.

VENERDI – sereno al mattino e in parte del pomeriggio, ma con qualche peggioramento specialmente nella sera. Cielo coperto e nuvole più intense porteranno anche qualche possibile precipitazione, seppur lieve. Le temperature sono ancora stabili, comprese tra 10 e 20 gradi.  

SABATO – cielo nuvoloso per tutta la giornata, nonostante qualche leggera schiarita. Assenti le precipitazioni, nonostante non si ravvedano particolari miglioramenti. Attenzione alle temperature che iniziano a scendere, massime fino a 15 gradi.

DOMENICA – Una giornata caratterizzata da qualche passaggio nuvoloso, ma con temperature ancora lievemente più basse ma stabili, comprese tra 10 e 17 gradi nelle massime. Cielo sereno al mattino, ma con qualche leggero addensamento nel corso del pomeriggio e della sera.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook