Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Weekend gradevole ma con le nuvole, l’alta pressione comincia ad attenuarsi

Le previsioni meteo in Val di Sangro

| di Redazione
| Categoria: Meteo
STAMPA

Un fine settimana gradevole ma con le prime nuvole in arrivo, è così che l’alta pressione sembra lentamente lasciare la nostra penisola e di conseguenza anche la nostra Regione. Il quadro che si prospetta su tutta l’Italia evidenzia una situazione in evoluzione, con possibili piogge anche nei prossimi giorni, ma che toccheranno l’Abruzzo nell’inizio delle prossime settimane.

In ogni caso questo fine settimana sulla nostra zona gode ancora di tempo mite e temperature gradevoli, con qualche nuvola sì ma senza ulteriori peggioramenti. Il lento attenuarsi dell’alta pressione ci regala ancora giornate soleggiate anche se potremmo fare i conti con banchi di nebbia specialmente al mattino e alla sera; questa situazione ci accompagna per tutto il weekend prima dell’arrivo di una perturbazione che coinvolgerà invece il resto del mese di ottobre.

In attesa dei prossimi aggiornamenti, ecco nel dettaglio che tempo farà in Val di Sangro nei prossimi giorni:

GIOVEDI – qualche debole foschia al mattino presto, ma il resto della giornata resta caratterizzato da un cielo sereno e libero da nuvole, fino alla sera. Temperature massime gradevoli fino a toccare anche i 22 gradi.

VENERDI – nuvole di passaggio in questa giornata, leggere al mattino e più presenti nel corso del pomeriggio ma senza coprire il cielo completamente. Le temperature restano stabili, comprese tra 10 e 21 gradi.

SABATO – sole e cielo sereno in prevalenza, lievi annuvolamenti saranno presenti solo verso il pomeriggio sera, ma in ogni caso in un contesto di generale bel tempo. Massime ancora alte fino a 22 gradi.

DOMENICA – qualche nuvola in più, ma con passaggi veloci nel corso di tutta la giornata. Il tempo è ancora gradevole e mite, valori della colonnina di mercurio con massime fino a 22 gradi e minime non al di sotto dei 10 gradi.

 

Redazione

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK