Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ancora sole, ma nel fine settimana nuvole e temperature in calo

Veloce perturbazione in arrivo, le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
Condividi su:

Il sole che ha caratterizzato le ultime giornate, sembra lasciare il posto ad un peggioramento seppur veloce che interesserà proprio le regioni centrali e di conseguenza anche l’Abruzzo. È tutta colpa del sopraggiungere di una perturbazione di origine atlantica e che farà sentire i suoi effetti anche sul versante adriatico specie nella serata di venerdì.

Infatti proprio dalle ore notturne assisteremo al cambiamento, con effetti diversi nelle zone interne, con qualche precipitazione e annuvolamenti anche densi. A risentirne, anche dove non sarà la pioggia a scendere, saranno in modo particolare le temperature, perché la perturbazione infatti risulta accompagnata da raffiche di venti e aria fredda. Attenzione, potrebbe tornare la neve intorno ai 1800 metri.

Si tratta pur sempre di un transito passeggero, visto che i primi segni di miglioramenti potrebbero verificarsi già dalla giornata di domenica, ma basterà per cominciare a sentire appieno l’aria più tipicamente autunnale.

In attesa di conoscere cosa ci attende per la prossima settimana, ecco le previsioni meteo in Val di Sangro:

GIOVEDI – sole per quasi tutta la giornata, escluso qualche debole passaggio nuvoloso il cielo appare sereno con tempo stabile fino alla sera. Non si evidenziano particolari cambiamenti alle temperature, ancora alte nei valori massimi fino a 25 gradi.

VENERDI – se al mattino il cielo appare sereno, nel corso del pomeriggio dobbiamo fare i conti con l’arrivo della perturbazione: cielo coperto e possibili precipitazioni che interesseranno soprattutto la sera. A risentirne saranno però le temperature, cominceranno a scendere arrivando a toccare minime fino a 11 gradi e massime intorno ai 20 gradi.

SABATO – cielo nuvoloso al mattino e con qualche passaggio più intenso, ma senza peggioramenti. Anche se nel pomeriggio e alla sera il cielo sembra restare sereno, saranno le temperature a risentire della perturbazione. Il calo si farà sentire maggiormente proprio in questa giornata quando le massime arriveranno a toccare addirittura i 17 gradi.  

DOMENICA – nuvoloso e parzialmente soleggiato per tutta la giornata, in linea con la giornata precedente. Ancora basse le temperature, minime intorno a 10 gradi e massime fino a 19 gradi. 

Condividi su:

Seguici su Facebook