Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fine settimana verso un deciso miglioramento: temperature in salita

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
Condividi su:

Ancora qualche giorno contrassegnato dal rinforzo di venti e nuvole in rapido passaggio sia sulle zone interne che in estensione verso la costa.

Il fine settimana si apre ancora con una certa instabilità ma le prime proiezioni parlano di un promontorio di alta pressione che sarà responsabile, non solo di uno stabilizzarsi delle condizioni, ma anche di un significativo aumento delle temperature.

Almeno fino alla giornata di domenica si verificheranno infatti locali miglioramenti con nuvole che lasceranno il posto al sole, si iniziano ad assaporare condizioni più propriamente estive, ma quello che risulta più probabile è un’improvvisa risalita delle temperature che porterà il grande caldo specialmente nel corso della prossima settimana. Prepariamoci dunque ad accogliere l’avvio dell’estate, in attesa delle prossime previsioni dettagliate, ecco cosa ci aspetta in questo weekend in Val di Sangro:

GIOVEDI – Oggi bisogna fare i conti con qualche diffuso annuvolamento, con possibili cambi di rotta soprattutto nelle zone interne. Dalla sera i primi accenni di miglioramento, le temperature sono comprese tra minime fino a 18 gradi e massime gradevoli, ma non troppo alte, fino a 24 gradi.

VENERDI – giornata di cielo sereno, escluso qualche debole passaggio nuvoloso ma poco significativo. Sale la colonnina di mercurio e le temperature massime arrivano fino a 26 gradi.

SABATO – al mattino il cielo resta sereno, ma nel corso del pomeriggio non si escludono fenomeni nuvolosi, ma solo di passaggio. Le temperature continuano a salire in vista del miglioramento già annunciato, nelle ore centrali si potranno toccare anche i 27 gradi.

DOMENICA – giornata adatta per trascorrere il riposo al mare, sole e cielo libero per tutta la giornata. Ad accompagnare il tempo gradevole anche le temperature, minime fino a 15 gradi e massime anche a 27 gradi

Condividi su:

Seguici su Facebook