Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Breve impulso di aria fredda, prima della rimonta dell’alta pressione

Le previsioni meteo in Val di Sangro in questo inizio di settimana

Redazione
Condividi su:

Già dalla giornata di oggi non si è fatto attendere un cambiamento che, in maniera più visibile, non ha risparmiato le temperature. Come annunciato, in questo inizio di settimana toccherà fare i conti con il passaggio di aria fredda proveniente dai Balcani accompagnata dalle nuvole e, in alcuni casi, anche da rovesci.

Sulla nostra Regione si faranno sentire gli effetti proprio in questo lunedì e non solo, nei prossimi giorni si assisterà ad un graduale miglioramento per via della rimonta dell’alta pressione che favorirà la risalita delle temperature e riporterà il sole a splendere. Attenzione infatti a qualche precipitazione più intensa specie nelle zone interne, e non si escludono quelle di carattere nevoso sui rilievi montuosi.

Si tratta perlopiù di un breve passaggio, che non passerà inosservato, viste le temperature decisamente gradevoli degli scorsi giorni. Un breve cambiamento, e forse anche brusco, ma già dalla metà della settimana le temperature torneranno nella norma con una bella risalita, riportandoci di nuovo a godere della ben arrivata primavera.

Ecco nel dettaglio le previsioni meteo in Val di Sangro per l'inizio della settimana: 

LUNEDI – al mattino cielo nuvoloso e in alcuni casi anche coperto con possibili deboli precipitazioni nelle zone interne. Tutta la giornata è caratterizzata dall’instabilità, con fenomeni diversi, dal mattino e fino alla sera. Oltra alle nuvole, significativo è il calo delle temperature con massime che arrivano a toccare anche 11 gradi. Anche le minime sono in discesa fino a toccare anche i 4 gradi nella notte.

MARTEDI – Un primo miglioramento vede tornare il sole. Qualche passaggio nuvoloso al mattino e nel pomeriggio con maggiori schiarite. Le temperature sembrano salire lentamente con valori che restano, nelle massime, intorno a 14 gradi. Nuvole nella notte e temperature minime, stabili ma basse.

MERCOLEDI – si stabilizzano le condizioni su tutta la regione, il sole torna ad essere presente nel corso di tutta la giornata, con un cielo libero da nuvole e sereno fino alla notte. Temperature nuovamente in salita fino a toccare i 16 gradi, così come le massime fino a 5 gradi.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook