Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ancora residui di instabilità, ma il miglioramento è nel weekend

Le previsioni meteo in Val di Sangro

Redazione
Condividi su:

Un'estate che non decolla, l'instabilità porta piogge e continua a farsi strada come accade anche nella giornata di oggi. Il quadro metereologico chiarisce una situazione che potrebbe portarci verso temperature più propriamente estive ed un cielo libero da nuvole e da precipitazioni a partire dalla giornata di domani anche sulla nostra regione. 

Anche in Val di Sangro tocca fare i conti con qualche temporale, residuo di un vortice di instabilità, ma le previsioni parlano di un cambio di rotta graduale nel fine settimana, si fa strada infatti un progressivo miglioramento che allontana nuvole e ci conduce verso la stagione più calda.

Meglio andare con cautela, arriva tardi e non sappiamo ancora con certezza per quanto potremmo godere di questa fase di bel tempo. Insomma, staremo a vedere. Intanto, prima di conoscere i prossimi aggiornamenti, ecco che tempo farà in questo weekend in Val di Sangro:

VENERDI – cielo in prevalenza nuvoloso al mattino ma nel corso del pomeriggio tornano le precipitazioni in alcuni casi anche di forte intensità come nelle zone più interne. Temperature gradevoli ma non troppo alte, nel corso delle ore centrali fino a 25 gradi con minime stabili intorno a 15 gradi.

SABATO – primi segni di un leggero miglioramento, al mattino il cielo appare solo velato e nel pomeriggio si fanno spazio nuvole alternate a schiarite. Non ci sono ulteriori peggioramenti, anche le temperature restano stabili tra 17 e 25 gradi.

DOMENICA – esclusa qualche velatura, il cielo dal mattino e fino alla sera sembra restare perlopiù sereno. Non si vedono particolari cambiamenti o fenomeni piovaschi, il miglioramento è più significativo in questa giornata dominata dal sole. Temperature gradevoli e stabili fino a 27 gradi nelle ore centrali.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook