Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Allerta maltempo, pioggia e temperature in discesa

Le previsioni meteo in Val di Sangro

| di Redazione
| Categoria: Meteo
STAMPA

Verso il fine settimana con un deciso peggioramento delle condizioni, già dalla notte abbiamo assistito a temporali anche di forte intensità che continuano ad interessare tutto l’Abruzzo e non solo. A causa di un vortice di bassa pressione dobbiamo fare i conti con un tempo non propriamente primaverile, ma che piuttosto sembra riportarci indietro di qualche tempo.

Diffusi temporali e precipitazioni in alcuni casi anche abbondanti su tutta la nostra regione, come trasmesso anche dal Centro Funzionale d'Abruzzo che ha diramato l’allerta meteo per le prossime 24 ore viste le condizioni meteorologiche avverse.

In Val di Sangro si prevede maltempo anche per la giornata di domani, con schiarite solo verso sabato, anche se potrebbe verificarsi un nuovo peggioramento proprio verso domenica. Situazione di instabilità nel weekend, in attesa dei prossimi aggiornamenti ecco nel dettaglio che tempo farà nei prossimi giorni:

 

GIOVEDI – Piogge temporali dal mattino e in estensione nel corso della giornata, non sembrano esserci miglioramenti se non qualche debole attenuazione. Temperature in calo con valori termici tra minime fino a 13 gradi e massime non al di sopra dei 16 gradi.

VENERDI – non cambia di molto la situazione in questa giornata, il cielo è ancora attraversato dalla perturbazione tanto che si verificano continui temporali nel corso della mattina. Il pomeriggio vede qualche schiarita, ma già verso sera ritorna la pioggia con precipitazioni in alcuni casi abbondanti. Massime fino a 17 gradi.

SABATO – al mattino cielo ancora particolarmente coperto, ma migliora nel corso della giornata dando origine a  schiarite. Cielo nuvoloso ma senza pioggia, con passaggi che fanno tornare anche il sole in alcuni casi. Temperature tra minime fino a 12 e massime fino a 19 gradi.

DOMENICA – al mattino potrebbero verificarsi ancora residui fenomeni piovaschi ma alternati a schiarite di live intensità. Nel pomeriggio ancora qualche pioggia isolata, migliora verso la sera. Temperature ancora leggermente basse, massime intorno a 20 gradi.

 

Redazione

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK