Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Incontri d'autore", Annalisa Giuliani alla biblioteca comunale di Atessa

Condividi su:

ATESSA - Mercoledì 25 luglio alle ore 21 la biblioteca comunale di Atessa (corso Vittorio Emanuele, II) ospita, per la rassegna "Incontri d'autore"Annalisa Giuliani, autrice di "L'amore coniugato" (Ianieri Edizioni).

Semifinalista al Premio "John Fante Opera Prima", il delicato e intenso romanzo di Annalisa Giuliani, introdotto da una nota di Sandro Bonvissuto, narra della giovane e bella Artemisia, avvocato civilista in carriera, con un doloroso passato e un amore all'orizzonte: Ernesto. Ma Ernesto è un uomo sposato, con una famiglia, e Artemisia, nonostante il loro appassionato rapporto, diventa inevitabilmente l'altra, l'amante, relegata in un tempo sospeso, clandestino come il loro amore.  
Quando Artemisia scoprirà di essere incinta, sarà costretta a scegliere tra l'amore condizionato per Ernesto e quello per il figlio che ha in grembo. Rivisiterà così i suoi difficili trascorsi, la morte precoce della madre, e cambierà vita per evitare sofferenze al nascituro. Solo allora la donna scoprirà che l'amore autentico non si esaurisce ma si trasforma, passa di persona in persona, torna al punto di partenza. Sempre uguale, sempre diverso. Coniugato, appunto.

Annalisa Giuliani è nata nel 1968 ad Atessa (CH), dove vive e lavora come avvocato civilista. Ha vinto numerosi concorsi per racconti brevi. È stata premiata al "John Fante" con una menzione speciale nel 2013 e col primo premio della giuria tecnica nel 2015 per "Sogni nella casa di bouganville".

Condividi su:

Seguici su Facebook