Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

“Il patriota giardiniere” a Torricella Peligna

La presentazione del romanzo di Umberto Nasuti per le rassegna del Premio Nazionale di Narrativa e di Disegno “Valeria Di Fabrizio”

| di Redazione
| Categoria: Cultura
STAMPA

Si concluderà domani, alle ore 17, presso la Mediateca John Fante di Torricella Peligna, in via Michele Persichitti, la ricca rassegna culturale organizzata nell’ambito della II Edizione del Premio Nazionale di Narrativa e di Disegno “Valeria Di Fabrizio”, concorso dedicato a Valery, bambina torricellana, venuta a mancare nel 2015, che amava leggere e disegnare.

L’ultimo appuntamento è con lo scrittore lancianese Umberto Nasuti, che presenterà il suo ultimo romanzo dal titolo “Il patriota giardiniere. Viaggio sulle strade della Brigata Majella”, edito dalla Casa Editrice Rocco Carabba.

Il libro, la cui trama è intinta in un’atmosfera geografica ed emotiva intensa e poetica, narra dell’incontro casuale tra un anziano reduce di guerra, Francesco D’Amelio, e un giovane ventenne, Giovanni Nativio. I due personaggi intraprenderanno insieme un viaggio sulle strade percorse dagli eroi della Brigata Maiella. 

 

Redazione

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK