Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

“Botteghe di mestiere”: formazione e tirocini per i giovani sotto i 35 anni

Via alla consegna delle domande

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Formazione e percorso professionale con il tirocinio: la Regione Abruzzo ha infatti avviato il progetto delle Botteghe di Mestiere. Opportunità per 170 giovani under 35 anni che potranno formarsi per 6 mesi all’interno di un contesto produttivo nel quale verranno realizzati percorsi di tirocinio in settori diversi come l’enogastronomia, la filiera agroalimentare, la ristorazione, la grande distribuzione, l’artigianato del legno e l’artigianato artistico, automotive e Made in Italy.

Il progetto, realizzato con il contributo del PON FSE 2014-2020, è parte del Programma S.P.A. – Sperimentazione di Politiche Attive (Botteghe) e i tirocinanti riceveranno un rimborso di 600 euro al mese.

Ogni Bottega di Mestiere è costituita da un raggruppamento composto da un Soggetto Promotore, che si occuperà della selezione dei candidati e da una o più aziende ospitanti. Sul territorio regionale sono state autorizzate ad erogare la formazione 9 botteghe in cui sono raggruppate 52 aziende.

Il bando è rivolto ai giovani fino a 35 anni che non studiano e che non sono impegnati in corsi di formazione, per partecipare è possibile collegarsi al sito (clicca qui) e individuare le botteghe presso la quale si è interessati ad avviare il percorso di formazione e per il quale si abbia il profilo attinente a quello richiesto. Fatta l’iscrizione basterà seguire le linee guida riportate.

Le domande sono aperte dal 7 marzo 2018 fino alle ore 10.00 del 5 aprile 2018.

Redazione

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK