Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ecolan, Atessa: a gennaio novità nel servizio di raccolta differenziata

A disposizione il nuovo calendario di conferimento rifiuti, provvisorio fino a febbraio

Redazione
Condividi su:

ATESSA – Dopo l’affidamento del servizio di igiene urbana alla società Ecolan S.p.a dello scorso novembre e i relativi mesi di assestamento, saranno ultimati gli interventi che interesseranno il servizio su tutto il territorio di Atessa.

È infatti il presidente Massimo Ranieri a spiegare quali saranno le novità a partire dal mese di Gennaio 2018.

Per quanto riguarda la raccolta differenziata porta a porta, sul sito del Comune di Atessa (clicca qui) è già a disposizione il nuovo calendario di conferimento rifiuti valido dal 1 gennaio 2018, nei prossimi giorni verrà consegnato a tutti i cittadini anche in versione cartacea. Si tratta di un calendario provvisorio, sperimentale fino allaa fine di febbraio, utile all’organizzazione del lavoro prima di procedere con il calendario definitivo redatto in base alle necessità emerse in questo periodo. 

Come già annunciato - spiega ancora il presidente Ranieri nella lettera inviata al Sindaco di Atessa - entro la fine del mese di gennaio, verranno installate anche le due ecoisole, sistemi già utilizzati in altri comuni del territorio e che andranno ad integrare il servizio di raccolta differenziata porta a porta.

Saranno infatti collocate nel centro e nella zona valliva, per facilitare il conferimento di particolari tipologie di rifiuti, anche per quelli che richiedono il conferimento quotidiano, oltre che agevolare chi dovesse avere particolari esigenze.

Per quanto riguarda invece il Centro di Raccolta Comunale, il presidente spiega che nel corso del mese di gennaio tornerà ad essere operativo a tutti gli effetti dopo gli interventi che negli ultimi giorni hanno interessato non solo la struttura, ma anche gli impianti e il sistema di gestione e controllo dei rifiuti.

Intanto sono già partiti gli incontri tematici con le attività commerciali, nei prossimi giorni verranno definiti anche ulteriori dettagli per i cittadini nella zona del centro e nelle contrade.

Condividi su:

Seguici su Facebook