Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il sindaco Borrelli interviene sulla Sangro Servizi: "Nessuna lottizzazione, il nuovo CdA dovrà rimediare a 10 anni di gestioni inadeguate"

Redazione
Condividi su:

ATESSA - “Nessuna politica spartitoria, nessuna rincorsa alle poltrone, solo un'azione di responsabilità in una situazione drammatica.” le parole del Sindaco di Atessa Giulio Borrelli a proposito della nuova presidenza della Sangro Servizi - “Il nuovo Consiglio d'amministrazione della Sangro Servizi, - prosegue il sindaco - società che opera nel mercato dell'energia, dopo le dimissioni del precedente Cda, è stato regolarmente eletto nell'ultima assemblea della società, che a livello economico-finanziario versa in condizioni estremamente critiche, per responsabilità di chi l'ha finora amministrata. Basti solo ricordare che, quando siamo arrivati noi alla guida del Comune, c'erano 4 milioni di euro di crediti non riscossi.”

 “La società, va ricordato, è oggi a carattere pubblico-privato. Come da statuto e regolamento, ogni Comune ha nominato un proprio rappresentante e la società privata, la Coop Gas, ha nominato i suoi due consiglieri. Nessun amministratore unico, quindi, ma un regolare Cda. Il presidente, Vincenzo Genovesi, manager, è rappresentante del Comune di Atessa; Cocco Franco, ragioniere, è rappresentante del Comune di San Vito; Maurizio Bucci, revisore dei conti e commercialista, è rappresentante del Comune di Paglieta; Lorenzo Ballini e Maddalena Stoppa sono i due consiglieri scelti dalla Coop Gas. – ancora le parole di Borrelli, che conclude - Si tratta di un pool di professionisti, che hanno il compito di risanare una situazione compromessa da 10 anni di gestioni inadeguate, che Liberatessa e alcuni esponenti politici, che oggi militano nelle stesse fila del consigliere di minoranza Fioriti, hanno contribuito a determinare.”

Condividi su:

Seguici su Facebook