Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gli amici di Biase Bravo consegnano i defibrillatori al Comune di Atessa

Il gesto grazie alla raccolta fondi nel primo memorial in ricordo dell'amico scomparso

Redazione
Condividi su:

ATESSA – Consegnati ufficialmente al Comune di Atessa, è così che gli amici di Biase Bravo hanno deciso di donare a tutta la città di Atessa i due defibrillatori che verranno messi a disposizione delle società sportive negli stadi di Montemarcone e Piazzano. Una piccola cerimonia, ma significativa alla presenza dei familiari e tenutasi ieri mattina nella Sala Consigliare del Comune di Atessa, a riceverli presenti il sindaco Giulio Borrelli e l’Assessore allo sport Vincenzo Menna.

Un grande grazie da parte dell’amministrazione per un gesto che fa onore a chi ha scelto di ricordare così l’amico Biase Bravo dopo la partita del cuore disputata in campo proprio quest'estate per il primo memorial con il suo nome, a pochi mesi dalla sua scomparsa. Molti quelli che hanno partecipato stringendosi intorno alla memoria di Biase, mentre in campo giocavano le vecchie glorie del Piazzano. Una giornata intensa che ha permesso di raccogliere circa due mila euro, un ricordo ma anche un segno di partecipazione da parte di tutta la comunità che ha reso possibile l'acquisto dei due defibrillatori che ora contribuiscono a rendere Atessa uno dei comuni cardio-protetti.

A consegnare gli apparecchi a nome di tutti è stato Roberto Fantini, uno degli ideatori dell’iniziativa insieme ai tanti amici che lo ricordano ancora oggi con molto affetto “è stato più di un memorial, ci siamo impegnati tutti per fare qualcosa di più. Biase è stato amato da tutti nello sport e non solo, e molti ci sono stati vicini. Questo un gesto per ricordarlo ma anche un grande obiettivo raggiunto per tutta la comunità, con la volontà di continuare ad impegnarci ancora insieme”.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook