Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Concessione della Sala Consiliare: il sindaco Borrelli chiarisce la decisione dell’Amministrazione

Condividi su:

Il sindaco di Atessa Giulio Borrelli interviene chiarendo la posizione in merito alla mancata concessione della Sala Consiliare del Comune di Atessa per la presentazione del libro da parte dell’Associazione Ordine Futuro.

 "La sala consiliare non è stata concessa per la presentazione di un libro, organizzata da un'associazione che fa capo a Forza Nuova, perché - spiega il sindaco Giulio Borrelli - nell'annuncio reso pubblico si associava quello che vorrebbe essere un "evento culturale" al ricordo della "marcia su Roma" di fascistica memoria. L'autorizzazione a usare un luogo istituzionale per eccellenza, per un'iniziativa come questa, non poteva esserci da parte nostra.

La concessione di altro luogo, nel rispetto dei regolamenti previsti per le associazioni non vietate dalla legge, è altra cosa. Qui non sono in discussione i valori dell'antifascismo, ma il rispetto delle regole di uno Stato democratico, che è tale anche perché si è liberato dalla barbarie e dai soprusi del famigerato ventennio.

Siamo certi, come amministrazione comunale, che la nostra scelta - conclude Borrelli - sia condivisa dalla stragrande maggioranza, antifascista e democratica, dei nostri concittadini".

Condividi su:

Seguici su Facebook